Si è diplomato al Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone sotto la guida di Bruno Gonizzi. Si è poi perfezionato negli USA sotto la guida di Vincent Cichowicz, Arnold Jacobs, Vincent Penzarella, Lauri Frink, Rex Martin.
Ha vinto audizioni per Tromba presso l’Orchestra Sinfonica della Rai, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, inoltre ha vinto il Secondo Premio al Concorso internazionale di Tromba Premio Ancona nel 1980.
Ha collaborato con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma, Orchestra Internazionale d’Italia e l’Orchestra Sinfonica di San Remo.
Ha suonato sotto la guida di direttori d’orchestra come Riccardo Muti, Zubin Metha, Lorin Maazel, Daniel Oren, Giuseppe Sinopoli, Daniele Gatti, Jeffrey Tate.
Nel 1985 ha vinto il Concorso per II Tromba presso l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, ruolo che ricopre tutt’ora, effettuando numerose tournée in Usa, Messico, Giappone, Thailandia, Cile, Germania, Francia.
Nel 1992 ha vinto il Concorso per Esami e Titoli per l’Insegnamento presso i Conservatori di Musica e attualmente è Docente di Tromba presso il Conservatorio di Musica di Salerno.
Ha svolto intensa attività concertistica con il quintetto Brass del Teatro San Carlo.